Demolizione edifici Torino

Abbattimenti civili e industriali


  • Demolizione edifici Torino: Movimento Terra Balan
  • La ditta Movimento Terra Balan è specializzata in tutte le operazione di demolizione, sia nell’ambito civile che industriale. Grazie all’esperienza del titolare e del suo staff e all’utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati, l’azienda è in grado di garantire la demolizione di edifici a Torino, in tutto il Piemonte e nel resto d’Italia in maniera precisa, puntuale e soprattutto sicura.

    Sulla base delle esigenze del cliente o delle dimensioni della struttura da demolire, l’abbattimento può avvenire con attrezzature manuali oppure con macchinari specifici. Per gli edifici di piccole dimensioni, come le abitazioni, la demolizione risulta piuttosto semplice e viene effettuata con mezzi meccanici, come escavatori, frantumatori, bulldozer e gru. Per i fabbricati più grandi, come gli stabili industriali o i palazzi, può rendersi necessario il ricorso a tecniche più elaborate. Inoltre, la demolizione di un fabbricato può essere totale o parziale. È totale se finalizzato al ripristino dell’area per un successivo reimpiego oppure parziale se rivolta al recupero del fabbricato per un semplice risanamento o per una trasformazione.

    Movimento Balan esegue tutte le demolizione di edifici civili e industriali con tecniche all’avanguardia, che consentono di operare in totale sicurezza, nel rispetto dei manufatti limitrofi e senza arrecare troppo disturbo ai residenti vicini.

    La demolizione di edifici a Torino, così come nel resto d’Italia, deve seguire procedure che rispettano i più severi standard di sicurezza e che siano in regola con la normativa vigente in materia. Per questo, l’azienda piemontese segue ogni fase dell’intervento con estrema cura e attenzione, per garantire un lavoro a regola d’arte nel rispetto di cose e persone.

    Movimento Terra Balan interviene inizialmente con la messa in sicurezza dell’area di lavoro e con le operazioni di bonifica del fabbricato. Alla demolizione primaria segue la frantumazione del calcestruzzo e il recupero del materiale ferroso: la ditta si occupa del trasporto e dello smaltimento presso gli impianti idonei o dell’eventuale riciclaggio del materiale inerte. Infine, provvede a predisporre le aree per le successive operazioni.