Preparazione cantieri

Scavi di sbancamento


  • Nell’ambito edilizio, le fondamenta hanno il compito di ancorare l’edificio al suolo e di assorbire i carichi delle strutture in elevazione. Risultano, dunque, di fondamentale importanza per garantire ad ogni nuovo edificio la massima stabilità e sicurezza.

    Movimento Terra Balan svolge le operazioni di scavo in ambito edilizio per la preparazione dei cantieri a Torino, in Piemonte e nel resto d’Italia. Dopo le analisi geotecniche, volte a stabilire la qualità del terreno e il tipo di fondazione più adatto, l’azienda di Cambiago è in grado di procedere con gli scavi di sbancamento generale, volti a raggiungere la profondità richiesta dalle fondamenta. In questa tipologia di scavi, l’ampiezza della superficie orizzontale è prevalente rispetto alla sua profondità: questo consente non solo un facile accesso alle escavatrici e il caricamento della terra sui mezzi di trasporto con un solo paleggiamento, ma anche lo spianamento del terreno per formare piani seminterrati e interrati in qualunque tipo di struttura.

    Per la preparazione dei cantieri a Torino, in Piemonte e fuori regione, Movimento Terra Balan esegue anche scavi a sezione obbligata, per la realizzazione delle fondazioni vere e proprie. Uno scavo a sezione obbligata è una tipologia di escavazione che consente di ricavare vuoti nel terreno necessari alla realizzazione delle fondamenta di nuovi edifici o alla realizzazione di canalizzazioni, fognature, cunette, fossi e cordonature. Generalmente, in questi casi il fondo dello scavo è inaccessibile ai mezzi di trasporto, quindi si rendono necessari due paleggiamenti per l’allontanamento dei materiali scavati.

    Movimento Terra Balan interviene nella preparazione dei cantieri edilizi con competenza e professionalità, mettendo a disposizione del cliente mezzi meccanici e macchine escavatrici di elevata precisione e affidabilità e uno staff di professionisti altamente qualificato.

    L’azienda opera nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sul lavoro, adempiendo puntualmente alla messa in sicurezza di persone e cose.

  • Preparazione cantieri Torino: Movimento Terra Balan